Triathlon

Introduzione

Seguendo l’originale ispirazione dei soci fondatori della Polisportiva, quest’anno, alcuni appassionati di triathlon residenti sul territorio del Comune di Mandello, hanno deciso di cimentarsi nel promuovere e propagandare questa attività sportiva tanto faticosa quanto soddisfacente nell’essere praticata.

Pur non perdendo di vista l’aspetto formativo che una tale disciplina porta con sé, si è deciso per ora, di limitare l’attività ad un’utenza adulta, lasciando al prossimo futuro l’ampliamento ad una sezione giovanile.

Preparazione e allenamenti

Il piano di allenamenti prevede una sessione al sabato mattina denominata combinato, nella quale si potranno praticare tutte e tre, o solo alcune delle discipline di questo sport. A questa sessione, che è la principale, se ne affianca una seconda infrasettimanale, il mercoledì, dedicata espressamente alla corsa e a agli esercizi di potenziamento.

Promozione e presenza sul territorio

Come ogni nuova realtà locale anche la neonata sezione di triathlon vuole farsi conoscere sul territorio del Comune ed anche oltre i suoi confini. Per questo motivo sono allo studio alcune proposte di eventi che hanno lo scopo di creare momenti di convivialità all’aria aperta che possano essere praticati da famiglie e da agonisti, non ultima anche una gara sociale di triathlon facente parte del calendario ufficiale FITRI 2022. Questa gara sarà anche l’occasione per poter raccogliere fondi per alcune associazioni del territorio che sono in prima linea per la lotta contro il cancro.

Allenamenti

- Sabato mattina combinato triathlon
- Infrasettimanale allenamento di qualità running in pista

Per informazioni generali e tesseramento.