Progetto Arcobaleno

Consigliere Progetto Arcobaleno

Franca Lafranconi

Responsabile

La sezione Arcobaleno segue un gruppo di ragazzi con disabilità intellettiva con l’obbiettivo di:

• mantenersi in forma, rinforzare abilita motorie di base:
  • allenarsi per eventi sportivi di atletica e sport invernali, indetti dalla Associazione Nazionale Special Olympics alla quale il gruppo Arcobaleno aderisce.
arcobaleno 01

Special Olympics è un’associazione nazionale  presente in 200 paesi  che organizza eventi sportivi di varie discipline a livello regionale, nazionale e mondiale, per persone con disabilità intellettiva.

Gli atleti sono accompagnati in tutte le attività da esperti e volontari.

arcobaleno 2

Che cosa facciamo

ATLETICA

Corsa su pista: 100 e 200 metri per partecipare ai giochi regionali e nazionali.

Corsa in montagna per la manifestazione mandellese TGS e altre in zona.

Corsa campestre per alcune gare CSI.

Gli allenamenti di atletica   vengono svolti in due giorni  settimanali, il martedì e il venerdì dalle 17:30 alle 18:30,  presso la sede della Polisportiva.

BOCCE

Presso la Bocciofila del Circolo Promessi Sposi, il lunedì, alcuni atleti si trovano per giocare a bocce e allenarsi per le gare previste per questo sport.

CANOTTAGGIO
In collaborazione con la Canottieri Moto Guzzi viene praticato anche l’Indoor Rowing offrendo così la possibilità di partecipare alle gare regionali e nazionali.

SPORT INVERNALI

Ciaspole e sci di fondo

Le attività sulla neve, in preparazione dei Giochi Invernali, vergono svolte a secco in Polisportiva  e praticamente sulle nevi dell’Engadina o altre località innevate ,nei giorni di sabato prima delle gare.

ALLENAMENTI

Gli allenamenti per l’Indoor Rowing si praticano il lunedì e il mercoledì presso la sala polifunzionale del Lido dalle 17,30 alle18,30

Grazie alla pratica di tutte queste attività sportive i nostri atleti partecipano a competizione di livello regionale, nazionale, europeo e mondiale.

Calendario campionati e allenamenti

Scopri il calendario delle gare, dei campionati e gli orari degli allenamenti settimanali a cui partecipano gli atleti della squadra del progetto Arcobaleno.