Federico Cantù al Mandello

Ritorno a casa per Federico Cantù.

Nato a Lecco il 7 gennaio 1999 residente a Mandello del Lario. Ha iniziato i primi calci a Mandello. Federico poi inizia una serie di esperienze in “lidi” molto titolati come Como e Lecco per arrivare a Renate per disputare i campionati Allievi e Juniores. Il passaggio ad Olginate dove disputa il campionato nazionale Juniores ed infine l’esperienza, in Promozione, con i colori del Colico.
<< Sono molto contento di ritornare a casa ed indossare di nuovo la maglia del Mandello. Una piazza importante e che sogna in alto. Mi piace il nuovo progetto e sono qui per dare il mio appoggio. Sono determinato e volenteroso nel volere dare il mio contributo per la causa del tecnico Claudio Sesti. Io punto in alto, come lo farà il Mandello>>.
Il tuo ruolo?
<< Sono un terzino sinistro ma mi adeguo a molti ruoli>>.
Federico potrebbe diventare il “jolly” del progetto Sesti. Ambizioni particolari Federico?
<< Conosco bene la realtà mandellese e conosco quasi tutti i giocatori. Ambizioni? Voglio vincere il campionato>>.