Home / Evidenza-homepage / 24 marzo: 2^ categoria. Occasione mancata!

24 marzo: 2^ categoria. Occasione mancata!

In 9 contro 11 ma non riusciamo a vincere la partita!

Grande occasione, per il Mandello dei tecnici Pelacchi e Buzzella (siamo nel campionato di 2^ categoria) per togliersi quasi definitivamente dalla zona play out del campionato, mancando la vittoria, nel match interno contro il Verderio. Loro sicuramente una buona squadra, ma rimane l’amarezza, per i padroni di casa, di non aver sfruttato il doppio vantaggio numerico, considerato che nel secondo tempo, gli ospiti, sono rimasti in 9. La cronaca.
Il Mandello parte forte ed al 3’, passa in vantaggio, grazie alla splendida punizione a giro calciata da Marinello. Cresce il Verderio, anche perché Mandello abbassa un po’ la guardia, ed al 19’ arriva il pareggio: 1-1. Al 25’ padroni di casa di nuovo in vantaggio. Cross dalla destra: Passoni allunga la traiettoria della palla, e dall’altra parte, arriva Bertarini che in scivolata insacca: 2-1. Al 30’ doppio capolavoro del nostro portiere Samuel Andreotti. L’arbitro concede un rigore al Verderio. Tiro, ed Andreotti, respinge. La palla finisce ancora sui piedi di un giocatore del team brianzolo, che calcia di prima intenzione, ma Andreotti è attento e sventa il pericolo. Grande! Al 41’ bella azione Bertarini- Locatelli. La conclusione del nostro numero 9 viene parata dal loro portiere. Al 45’ arriva il pareggio del Verderio su un ottima punizione calciata dal loro numero 8.
Nella ripresa, come anticipato, il Mandello, non sfrutta il doppio vantaggio numerico. Unica azione di rilievo, attorno al 70’, quando Pezzilli da buona posizione, non riesce a trovare la giusta coordinazione per battere a rete. Finisce 2-2.
Il Mandello ha giocato con S. Andreotti, Pezzilli, Marinello, Passoni, Spazzadeschi, Stropeni, Rapelli (dal 33ì st A. Andreotti),  Maglia, Locatelli, Bertarini (dal 1’ st Redaelli), Cavalli (dal 21’s t Fall). A disposizione: De Marcellis, Cuda, Ciappesoni,  Micheli.

About FABIO BALBI